Sangeeta all’International Yoga Day ~ 21 giugno 2022!

[dal sito di YogaFestival] Benvenuti alla edizione n. 8 di International Yoga Day, il più grande raduno di yoga in Italia. YOGA, MY INNER PEACE è il filo che unisce le parti di questo momento yoga, come sempre gratuito e aperto a praticanti di ogni età e livello, una esperienza di Yoga dal vivo, un invito a […]

[dal sito di YogaFestival]

Benvenuti alla edizione n. 8 di International Yoga Day, il più grande raduno di yoga in Italia.

YOGA, MY INNER PEACE è il filo che unisce le parti di questo momento yoga, come sempre gratuito e aperto a praticanti di ogni età e livello, una esperienza di Yoga dal vivo, un invito a trovare la nostra pace interiore, primo passo fondamentale per un mondo di pace.

I tappetini li srotoleremo martedì 21 giugno, dalle ore 18.00 al bellissimo e nuovo spazio Superstudio MAXI, in via Moncucco 35: unico spazio eventi in Italia con certificazione LEED (Leader in Energy and Environmental Design), coperto, a luce naturale, climatizzato, insonorizzato, 100% sostenibile (l’energia elettrica usata proviene dai 200 pannelli solari sul tetto e il raffreddamento è geotermico). 7000mq in un’unica sala, con alti standard di sanificazione e ricambio costante di aria, al riparo dalle zanzare e dalla possibile pioggia e con un grande cortile dove rilassarsi in attesa dell’inizio.

Con la guida di insegnanti incredibilmente preparati proveremo a fermare, anche se per poche ore, la frenesia della vita metropolitana, in un viaggio che ci porterà a contatto con noi stessi

 DOVE SAREMO
Superstudio MAXI – via Moncucco 35. Fermata metro: FAMAGOSTA (dopi i tornelli a destra prendere l’uscita Via Moncucco)

QUANDO VENIRE, COSA FARE
Ore 17.00 apertura degli ingressi. Il grande MAXI ha un bel cortile dove posizioneremo uno spazio relax e attesa. Una volta dentro, sarete invitati a posizionare il vostro tappetino (non dimenticatelo!) seguendo le indicazioni dei volontari.

IMPORTANTE! Portate una borraccia di acqua, evitate la plastica se possibile. Il MAXI ha ben 40 bagni per il pubblico e ci si può cambiare lì: la maglia ve la regaliamo noi, e che maglia!
Al termine, ricordate di non lasciare rifiuti in giro e aiutateci a restituire lo spazio come lo avete trovato

IL PROGRAMMA
• Ore 18.00 La classica sequenza di Surya Namaskar – il Saluto al Sole – aprirà l’evento, eseguita sul palco dallo Yoga Ensemble, a cura dell’Unione Induista Italia. Una coreografia alla portata di tutti una cura e una preghiera per l’anima.

• Ore 18.30 Sangeeta Laura Biagi, tra le più apprezzate insegnanti di Nāda Yoga (lo yoga del suono) oggi, invita all’ascolto del nostro respiro per recitare insieme un OM collettivo, introduzione alla classe successiva.

• Ore19.00 con Roberto Milletti e Francesca Cassia, fondatori di Odaka Yoga, ci condurranno nella pratica con una sessione collettiva che avrà come punto focale l’ascolto della nostra pace interiore

IN PIÙ
Organizzeremo nel pomeriggio, dalle 15.00 alle 18.00, attività yoga per mamme e bambini, per disabili, per persone diversamente giovani, cioè una certa età, sempre gratuite. Il programma è in lavorazione e lo trovate qui, per partecipare, dal 10 giugno.

COME ISCRIVERSI
L’iscrizione è gratuita. Basta seguire le istruzioni che trovate cliccando qui sotto, lasciare nome e cognome e la vostra mail: riceverete una mail di conferma contenente tutte le istruzioni necessarie a partecipare. Invieremo altre due mail con gli aggiornamenti eventuali e gli ultimi dettagli, quindi controllate la posta ogni tanto.

COSA CHIEDE YOGAFESTIVAL
Per tutti i partecipanti sarà a disposizione una bellissima T-shirt in cotone, quest’anno sostenuta da FREDDY e Unione Induista italiana: vi chiediamo di indossarla per la lezione, vorremmo essere per una volta uguali, connessi e uniti nel magico momento della pratica.

COSA TROVEREMO D’ALTRO
La Libreria Esoterica con tanti libri yoga, da sfogliare e comprare
L’Unione Induista che prosegue con il programma Yoga e Natura che ha preso il via lo scorso anno: offrirà ai partecipanti una bustina di semi di fiori misti da piantare per favirire la diversità delle api.
Yogi Tea avrà i suoi gustosissimi samplig speziati per tutti

POSSO PORTARE UN AMICO O AMICA?
Certamente! Ma dovrà iscriversi come tutti, anche all’ultimo, per essere certi di trovare posto

COSA SUCCEDE SE NON POSSO VENIRE
Se non potete venire o avete cambiato idea vi chiediamo un atto di rispetto e amicizia: AVVISATECI! Mandateci una mail per annullare la partecipazione. Perché noi faremo un gran lavoro per accogliervi, lavoro impegnativo e costoso per dare l’organizzazione migliore possibile. Pensate a noi ma soprattutto pensate a coloro che non hanno trovato posto e speravano di esserci: se non potete venire, avvisate!

Partecipate numerosi!
 Noi ci stiamo preparando per voi. Vi aspettiamo!