Con Yogacharini Sangeeta Laura Biagi, Ph.D.
Quattro Incontri Online (Zoom):
Giovedi, dalle 18 alle 19
9 settembre: Sukha Prāṇāyāma / So Ham Mantra,
16 settembre: Savitri Prāṇāyāma / Gayatri Mantra
23 e 30 settembre: Vibhaga Prāṇāyāma / Pranava AUM Mantra
Questi quattro incontri offrono un’introduzione alle pratiche di Prāṇāyāma codificate da Yogamaharishi Dr. Swami Gitananda Giri (Ananda Ashram/ICYER, India). Il Prāṇāyāma ci offre la possibilità di capire il nostro respiro come un ponte energetico tra i nostri corpi, da quello anatomico – fisiologico, a quello emozionale, mentale e spirituale. Le lezioni comprendono insegnamenti teorici e pratici e sono aperte a tutti i livelli. I Prāṇāyāma che praticheremo sono la base di tutte le pratiche di respirazione energetica e vocali ogni lezione comprenderà anche una riflessione sul rapporto tra Prāṇāyāma e Mantra.
I benefici del Prāṇāyāma e dell’intonazione e invocazione del Mantra sono molteplici e includono un rilassamento profondo grazie alla diminuzione del battito cardiaco e abbassamento della pressione sanguigna, una sensazione di tranquillità con se stessi e gli altri grazie alla produzione di ormoni quali la serotonina e ossitocina, e un senso di connessione con qualcosa di più grande e cosmico grazie alla filosofia antica e saggia che accompagna le pratiche del Sanatana Dharma.
COSTO CORSO: 60 euro (tramite bonifico bancario)
Per ulteriori informazioni e per iscriversi, contattare Sangeeta su WhatsApp al 3336327725 o email info@soulsound.it ~ www.soulsound.it
I contenuti del corso saranno approfonditi in un seminario residenziale offerto in collaborazione con l’Associazione Culturale Artè a Milano il sabato 2 e la domenica 3 ottobre 2021.
Yogacharini Sangeeta Laura Biagi, Ph.D.
La Dott.ssa Sangeeta Laura Biagi è una maestra di Yoga nella tradizione di Yogamaharishi Dr. Swami Gitananda Giri, una Wellness Coach e artista. Il suo lavoro si focalizza sul potere vibrazionale del suono di guarire tramite il rilassamento profondo. Si forma in Italia, Stati Uniti e India. Nel 2012 si diploma come Maestra “Senior” di Yoga (Yogacharini) nella tradizione di Yogamaharishi Dr. Swami Gitananda Giri Guru Maharaj –International Center for Yoga Education and Research, Ananda Ashram, India. È membro della Indian Yoga Association come Maestra di Yoga.
Nel 2013 scrive e pubblica, assieme a Yogacharya Dr. Ananda Balayogi Bhavanani, il libro Saraswati’s Pearls: Dialogues on the Yoga of Sound, una riflessione interculturale sul potere del canto e della musica nella sadhana yogica. Nel 2013 torna negli USA per insegnare pratiche contemplative in ambito universitario, come parte integrante dell’educazione al dialogo e alla trasformazione personale e sociale. Il cortometraggio THE GIRL INSIDE documenta il lavoro fatto nel carcere di Cook County a Chicago tra il 2017 e il 2020.
Dal 2017 al 2020 lavora come docente di voce e scrittura creativa presso il conservatorio di teatro “The Theatre School” alla DePaul University di Chicago e nel 2020 le viene assegnato il premio di “Eccellenza nell’Insegnamento” (Excellence in Teaching Award) dalla DePaul University, per la sua ricerca e il suo lavoro di docente.
Torna in Italia nel 2020 per condividere ricerca e insegnamento e crea la Soul Sound Academy per gli studi di Gitananda Nāda Yoga e Wellness Coaching.