ASTROLOGIA: Il Sole entra nel segno dei Pesci (18 febbraio – 19 marzo, 2021)

Giovedì 18 febbraio, il Sole entra nella costellazione dei Pesci. I Pesci sono il dodicesimo e ultimo segno dello zodiaco e l’ultimo mese di inverno nell’emisfero settentrionale. Tra un mese, con l’equinozio di primavera, il segno dell’Ariete inizierà un nuovo ciclo di 12 mesi. [Curiosità: ancora oggi, il 25 marzo segna l’inizio del nuovo anno […]

Sole in Pesci

Giovedì 18 febbraio, il Sole entra nella costellazione dei Pesci. I Pesci sono il dodicesimo e ultimo segno dello zodiaco e l’ultimo mese di inverno nell’emisfero settentrionale. Tra un mese, con l’equinozio di primavera, il segno dell’Ariete inizierà un nuovo ciclo di 12 mesi. [Curiosità: ancora oggi, il 25 marzo segna l’inizio del nuovo anno a Firenze. Ne parleremo di nuovo nel blog del mese prossimo sul Sole in Ariete]

Quindi, Pesci è il nostro ultimo mese zodiacale dell’anno che è iniziato a marzo 2020. E che anno! 

Durante questo mese abbiamo la possibilità di riflettere sugli ultimi 12 mesi e di trarre gli insegnamenti spirituali necessari. Potresti chiederti: cosa ho imparato su me stesso? Come ho affrontato le varie sfide che quest’anno mi ha presentato? Sono stato in grado di cambiare e trasformare? Come? Ripensa a marzo 2020 e, con calma, viaggia attraverso i 12 mesi fino ad arrivare a QUI e ADESSO. Riconosci quanto sei cresciuto e maturato. Sii gentile con le parti di te che hanno ancora bisogno di ascolto e guarigione. Un passo alla volta. Un respiro alla volta.

I Pesci sono un segno d’acqua mutevole il cui glifo rappresenta due pesci che nuotano nell’oceano. L’oceano è ciò che li collega tra loro e al TUTTO (simboleggiato dalla linea della vita orizzontale nel glifo). Il passaggio dall’inverno alla primavera è un buon momento per il riposo, la contemplazione e il tempo da solo. Si consiglia di integrare ciò che abbiamo maturato per creare nuovi progetti.

Nettuno, nel suo domicilio in Pesci, sta rafforzando gli effetti benefici di questo segno nelle nostre vite individuali aprendoci alla possibilità di una manifestazione creativa. Il sestile di Nettuno a Marte in Toro (segno fisso di terra) rafforza questo effetto. Il 26 febbraio, Venere entrerà in Pesci e poco dopo si unirà al Sole. Venere ti invita a rilassarti e trovare piacere nel flusso della vita. La Luna Piena in Vergine il 26/27 febbraio farà luce su ciò che ha bisogno di guarigione dentro di te in questo momento.

Suggerimenti: rallenta e goditi ogni momento. Con i transiti massicci e le congiunzioni in Acquario, il tuo sistema nervoso potrebbe aver bisogno di un po’ di rilassamento. Presta particolare attenzione alla digestione, al riposo, all’idratazione e al sonno.

Illustrazione: Sangeeta Laura Biagi, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.