“CASALE IL ROCCONE” PIANCASTAGNAIO (SI)
IL SEMINARIO
L’inizio anno è un momento favorevole per la nostra trasformazione interiore, e ci offre l’opportunità di impegnarci a migliorare la nostra vita e spiccare il volo nei cieli infiniti della libertà mentale, superando le paure ed ansie che ci fanno soffrire. A fine anno possiamo decidere di prendere consapevolezza dei nostri pensieri negativi e abitudini distruttive, motivandoci e impegnandoci poi durante l’anno per trasformarli in scelte migliori per la nostra salute fisica, emozionale e mentale.
Il gruppo ci può aiutare in questa trasformazione, in questa rinascita, perché dagli altri, anch’essi sul nostro stesso percorso di crescita, possiamo trarre forza e ispirazione nonché stimoli per l’auto miglioramento. Da questo lavoro affascinante emergono intuizioni profonde che ci fanno percepire le immense risorse dell’animo umano, dalle quali riceviamo la linfa vitale per il nostro progresso interiore.
La proposta di questo seminario è di condividere degli strumenti della pratica yoga che possono aiutarci a migliorare e ad accrescere la nostra energia, a farci rilassare profondamente e a sperimentare il potere della nostra voce, della vibrazione, del suono e dell’utilizzo dei mantra, con il fine di accrescere il nostro benessere, per aiutarci ad essere “pronti e ricaricati” e cominciare il nuovo anno con il giusto atteggiamento.
Contattami per ricevere il programma dettagliato
LOCATION
Il Roccone è lo sperone di roccia dove sorge da oltre un secolo e mezzo il Casale il Roccone, al centro della Riserva naturale del Pigelleto, ai piedi del Monte Amiata, in provincia di Siena. Si tratta di uno dei luoghi più selvaggi e tranquilli della Toscana, tra la Val d’ Orcia e la Maremma.
Il Casale, appena ristrutturato, può ospitare14 persone ed è articolato in ampi spazi interni. La proprietà comprende 130 ettari di bosco secolare attraversato da sentieri guidati, con un clima molto fresco d’estate perché la proprietà è situata a 800 mt di altitudine.
La natura presente in questo luogo si puo’ vivere in ogni stagione con molta intensità. E’ infatti il sito ideale per praticare il Forest Bathing e per godere il panorama dall’acqua anche in pieno inverno grazie alla vasca esterna ecologica in legno che ha una capienza di 7 persone. E’ il luogo ideale per le famiglie e i gruppi di medie dimensioni dove ogni persona potrà comunque godere di grandi spazi e confort.
Il podere, che si raggiunge attraverso una strada sterrata a tornanti lunga 2 km, è immerso nella natura incontaminata ed è adatto esclusivamente a chi si sente a suo agio in habitat naturali.